loading ...

ALDEA con sede a La Spezia, ha come scopo lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di unità da diporto a motore realizzate interamente in alluminio (PERALLUMAN 5083) totalmente riciclabile.

L’obiettivo aziendale e la linea direttrice consistono nell’immettere sul mercato mezzi da diporto e da lavoro completamente customizzabili con particolare attenzione all’utilizzo di materiali riciclabili al 90% e totalmente customizzabile.

In Italia negli ultimi anni, la pesca sportiva è diventata uno sport largamente diffuso, non più praticato solo dai residenti lungo le coste, ma in grado di attirare appassionati da ogni zona d’Italia giovani e meno giovani. L’attuale mercato offre qualche prodotto dedicato agli appassionati, ma pochissimi soddisfano le reali esigenze del pescatore appassionato. Lo sviluppo registrato negli ultimi cinque anni ha mostrato che la forte crescita di questa attività non può più essere arrestata: ormai la pesca sportiva ha coinvolto anche il ceto medio della popolazione.

Sartorialità

Diamo forma ai vostri sogni realizzando unità Custom

Leggerezza

Il peso è di circa il 30 % rispetto alle barche in vetroresina, per cui maggiore maneggievolezza e velocità, con conseguenti minori consumi.

Robustezza

In caso di urto o collisione l'alluminio tende a deformarsi e le eventuali riparazioni, sia strutturali che secondarie, ripristinano le caratteristiche iniziali come il manufatto in origine.

Le nuove normative in materia di materiali ecologici e riciclabili metteranno in forte discussione gli attuali prodotti in commercio e apriranno il settore a nuove opportunità. Invece nel settore Unità da lavoro, la tendenza è quella di sostituire le flotte esistenti con flotte in alluminio estremamente versatili ed ecologiche inoltre il materiale di costruzione consente un sensibile abbattimento dei pesi con conseguente riduzione delle potenze necessarie da installare riducendo i consumi e le emissioni in atmosfera.